Probabilmente vi sarete chiesti che fine abbia fatto il numero 18/103 e come mai non sia (stato) disponibile nella nostra 'e-dicola' oboli.zzapmagazine.it. La rivista è stata regolarmente prodotta, stampata e spedita a tutti i soci dell'Associazione Airons di Vigevano, ma al momento non ci sono copie residue che possano essere destinate alla vendita al di fuori dell'Associazione.
A rendere particolarmente
raro questo numero hanno contribuito alcuni fattori: 1) la lentezza con cui le Poste lo hanno recapitato agli associati; 2) un errore dello stampatore che ha impattato una parte della produzione; 3) una leggera sottostima - da parte nostra - della tiratura necessaria (scusate, sbagliamo anche noi). A questo, bisogna aggiungere il fatto che al momento le cessioni delle copie arretrate e sfuse è sospesa fino a nuovo ordine, in quanto l'incombente trasformazione in APS (associazione di promozione sociale) della Airons richiederà una diversa gestione della contabilità. Meglio, dunque, evitare possibili complicazioni. È bene ribadire una cosa che dovrebbe essere chiara a tutti fin dall'inizio:
il modo più sicuro per ottenere le copie della rivista è essere membri dell'Associazione.
In ogni caso, questi sono i contenuti del numero 13/108:
C64
Beer Rescue
Bitmap Pixies
Netshacker
Quod Init Exit IIo
Randoom Ancient Stories
SNK vs Capcom Stronger Edtion
The BDB Project
Tyrian’s Towers
VVVVVV (Lost Secrets of Zzap!)
Wolfling Reloaded
C128
SNK vs Capcom Stronger Edtion
PLUS/4
Death Sector
Phil’s Adventure
The Bard’s Tale
MEGA DRIVE
Daemon Claw
Earthion
Go! Go! Pogo Girl
Metal Gear
ZX NEXT
O
AMIGA
Out Run AGA
The Settlers II
AMSTRAD
Hexapucchu
The Secret of Anubis
NEO GEO
Double Dragon ONE
SPECTRUMAsymmetry
Cubix
Travel Unlimited
Zak McDrucken Saves the Chickens
COLECOVISION
Hybernation
Solar Fox 2
MSX
Hybernation
Pengo (MSX2)
Solar Fox 2
NES
Malasombra
Panzer: Frontier
MASTER SYSTEM
Pac-Man Master Museum
ATARI 7800
Tiger Heli
PC
Project-X Light Years (Revival)
Tra le rubriche e gli speciali, va segnalato un intervento del giursita Matteo Giacomo Jori nel Retrobiz, curato come sempre da Alex La Spada, che ci spiega quali siano i limiti legali dell'emulazione; uno speciale di Emanuele Feronato sulla competition YRGB per Spectrum; un'imperdibile intervista ad Allister Brimble di Davide Bottino e, naturalmente, le nostre solite rubriche.