Rapporto danni nubifragio del 26 agosto

Quella di sabato 26 agosto è una giornata che noi vigevanesi faremo molta fatica a dimenticare: un forte vento, accompagnato da una pioggia battente, ha provocato danni in tutta la città e nelle campagne circostanti, colpendo fortemente la flora del territorio ed eradicando centinaia di alberi, alcuni dei quali addirittura secolari. Questo senza contare tutte le strutture colpite e gli allagamenti.

Purtroppo, si è allagato anche il seminterrato in cui ha sede il magazzino dell'Associazione Airons di Vigevano e solo il tempestivo intervento del Presidente, che ha strappato alle acque che invadevano il pavimento gli scatoloni in cui si trovavano le copie residue di Zzap!, ha impedito che queste ultime andassero in gran parte distrutte. Purtroppo, per alcune di esse non c'è stato molto da fare (se provate a mettere una copia di Zzap! nell'acqua, la vedrete praticamente sciogliersi). Le copie residue andate distrutte sono le seguenti:

Danni fortunatamente molto limitati, ma che hanno interessato soprattutto le (pen)ultime uscite. Di conseguenza, abbiamo provveduto ad aggiornare i quantitativi di copie disponibili su oboli.zzapmagazine.it.