Aggiornamento importante su sovvenzioni ristampe


Gli aggiornamenti sul sito oboli.zzapmagazine.it sono terminati e, con essi, dovrebbe essersi finalmente risolto il problema delle segnalazioni di malware che lo affliggevano. Ci rendiamo conto che la cosa possa aver scoraggiato molti di voi, e quindi dobbiamo fare necessariamente ammenda. Ci tenevamo, comunque, a informarvi sull'andamento delle sovvenzioni per la ristampa dei numeri 1/86, 2/87 e 4/89. Al momento (13 settembre) abbiamo raccolto:

  • 20 sovvenzioni per la ristampa del numero 2/87
  • 16 sovvenzioni per la ristampa del numero 1/86
  • 6   sovvenzioni per la ristampa del numero 4/89

E in tutti i casi siamo ben distanti dalle 50 sovvenzioni che normalmente consideriamo 'minime' per effettuare l'ordine di stampa, con le sole prime due che abbiano qualche realistica possibilità di farcela (o per lo meno avvicinarcisi). È bene precisare che normalmente noi stampiamo il doppio delle copie effettivamente sovvenzionate, perché sappiamo benissimo che, una volta disponibili, con il passar del tempo altre persone lasceranno erogazioni in cambio delle copie residue. Coi numeri attuali, potremmo effettivamente stampare e spedire una trentina di copie del numero 2/87; stampare e spedire le sole copie sovvenzionate del numero 1/86 ma andremmo in perdita con le copie del numero 4/89, tenendo presente che per un discorso di economia di scala sarebbe comunque necessario stampare almeno 10 copie per non andare incontro a costi troppo elevati. Potete tranquillamente verificare quanto sopra al sito del nostro stampatore, pixartprinting.it. Ricordatevi però di aggiungere ai totali anche i costi di spedizione e soprattutto una quantità di copie "di emergenza" (almeno il 25% in più) da rispedire, qualora le spedizioni non andassero a buon fine.

Quindi, considerate le mancate sovvenzioni dovute ai problemi del negozio, l'effettiva possibilità di riuscire a stampare un numero congruo di copie dei numeri 1 e 2 e recuperare il necessario per stampare un minimo di copie del numero 4, abbiamo deciso di prolungare i tempi della raccolta almeno fino al 31 ottobre. Dopodiché si stampa sulla base di quel che c'è (non è necessario rimborsare nessuno) e poi NON saranno più intraprese iniziative analoghe nei mesi a venire, in quanto è abbastanza chiaro che al momento non incontrerebbero un riscontro sufficiente. 

Cosa significa questo? Che se avete già sovvenzionato una o più ristampe, dovrete aspettarle un po' più a lungo (ci dispiace, ma cercheremo di farci perdonare, promesso!): entro la fine dell'anno l'agognata rivista vi arriverà a casa. Se non avete ancora sovvenzionato, ma desiderate ricevere una copia di uno dei tre numeri attualmente esauriti, sbrigatevi a farlo, perché non è detto che ci sarà un numero di copie residue sufficiente per metterle nel negozio. E che con ogni probabilità questa sarà l'ultima e unica possibilità rimasta per completare la vostra collezione del nuovo di corso di Zzap!, dopo difficilmente ci saranno altre ristampe.

Come sovvenzionare

Per partecipare alle raccolte di fondi necessarie alle ristampe, occorre versare i relativi pagamenti al nostro negozio oboli.zzapmagazine.it. Non è necessario finanziare tutte le campagne: se vi mancano solo il numero 1/86 e il 2/87, per esempio, potete sovvenzionare soltanto quelli. Ecco i link per raggiungere direttamente le tre campagne di sovvenzione:

Campagna di sovvenzione per ristampa del numero 1/86

Campagna di sovvenzione per ristampa del numero 2/87

> Campagna di sovvenzione per ristampa del numero 4/89