Avete perso la campagna di sovvenzione dello "speciale" Zzap!Raine numero 12? Nessun problema! Come sempre abbiamo mandato in stampa qualche copia in più e da oggi è disponibile su Oboli, il nostro fido negozio on line, cosicché possiate portarvelo a casa in cambio di una piccola erogazione liberale alla nostra Associazione. Vi ricordiamo che dall'Italia potete scegliere la spedizione standard con pieghi di libro, che non è tracciata, o quella raccomandata. Dall'estero, invece, è disponibile soltanto l'opzione postamail internazionale. Non è tracciata e non è velocissima, purtroppo, ma è quella con i costi più contenuti.
La rivista comincia con un editoriale firmato da Stefano "Zaxxon1" Ferrari, colui che fondò il sito Zzap!raine nel lontano 2001 e, facendo scorrere la lista dei redattori, troviamo subito due firme eccellenti: Andrea Babich e Carlo Santagostino sono due 'outsider' di assoluto pregio, con il primo che ha collaborato attivamente alla realizzazione di diversi videogiochi e il secondo che è stato un membro storico della redazione di Zzap! alla fine degli anni Ottanta, a cui ci siamo aggiunti noi dell'attuale redazione di Zzap! (Paolo Besser, Davide Corrado, Davide Bottino) e i due storici membri dello staff di Zzap!Raine, Luca Antignano - che di questo specifico numero è l'iniziatore e il coordinatore - e Stefano Ferrari.
Dopo una breve ma doverosa fase introduttiva, la rivista parte col botto con la recensione di Frogger, gioco di copertina, seguito da Super SpaceFortress Macross II, The King of Fighters '98, Super Puzzle Fighter II Turbo, Guwange e diversi altri ancora. Non mancano due rubriche storiche di approfondimento della 'webrivista' come le Milestones e Blast From the Past e, per concludere, il ritorno in pompa magna di Zzap!Test, "la rivista nella rivista", una sorta di Zzap! nostrano con le recensioni di alcune conversioni di giochi emulati dal Raine per tutte le piattaforme classiche a 8 e 16 bit (con tanto di trucchi e link per i download). E, ultimo ma non meno importante, non dimentichiamoci lo splendido poster centrale disegnato da Marco Lago, che ha anche collaborato alla realizzazione degli articoli. Che aspettate allora?