Torna VIGEVANO RETROFUTURA

Il 22 e 23 febbraio torna Vigevano Retrofutura, l'evento di cui anche quest'anno l'Associazione Culturale Airons di Vigevano è orgogliosamente promotrice. Potrete venirci a trovare direttamente alla manifestazione nelle due giornate aperte al pubblico, sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025, presso la coreografica sala allestita della Strada Sotterranea Attrezzata, con ingresso sotto il Portone che divide Via Cairoli da Via XX Settembre, a Vigevano (PV). Avrete modo di conoscere le associazioni che hanno deciso di partecipare, da Retrocampus a Pixel & Dadi, di ascoltare i talk dei relatori e, perché no, conoscere persone che contribuiscono, con la loro passione e la loro attività, a insegnare e ricordare cosa fossero il gaming e le tecnologie negli anni 80 e 90 del secolo scorso. Ci saranno, dell'attuale redazione di Zzap!, Paolo Besser e Davide Corrado. Ma chi ci segue da molto tempo avrà modo di stringere le mani anche a Carlo Santagostino e a coloro che potrebbero intervenire nelle due giornate. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul programma, seguite il link sottostante.

ATTENZIONE ALLA ZTL!

Nel centro di Vigevano il traffico è limitato. I veicoli a motore non possono circolare nelle sue vie soprattutto la domenica e VIGEVANO RETROFUTURA si tiene in piena ZTL. Quindi esortiamo coloro che si spostano in motocicletta o in automobile a prendere visione delle normative vigenti. 

mappa ztl

Le strade indicate in verde sono permanentemente bandite al traffico, è possibile percorrerle soltanto a piedi. Le strade indicate in arancione invece sono percorribili coi mezzi soltanto dal lunedì al sabato, mentre la domenica e i festivi sono interdette al traffico e si percorrono soltanto a piedi. Invitiamo chi arriva coi propri mezzi a parcheggiarli nelle aree di parcheggio più vicine e poi a raggiungere a piedi la manifestazione. Le aree parcheggio più comode (ma a pagamento) sono sicuramente quelle della Stazione FS (bisogna poi prendere Via Cairoli a piedi e spostarsi verso il centro) e quella di Piazza Sant'Ambrogio (vicino alla Piazza Ducale, da cui è possibile raggiungere Vigevano Retrofutura a piedi, passando per Via XX Settembre). La domenica non attraversate i varchi indicati in rosso con l'automobile, a meno che non siate provvisti di apposita autorizzazione, perché vi arriverebbe sicuramente una multa. 

] Scarica la mappa in alta risoluzione della ZTL vigevanese, dal sito del Comune di Vigevano